La casa in legno - il modo migliore di investire

Scegliere di costruire una casa in legno fa risparmiare. E al giorno d'oggi, visti in tempi, si tratta di una ulteriore straordinaria opportunità.

Scegliere una casa in legno mette al riparo dalle brutte sorprese. I preventivo non nascono da varianti o costi imprevisti, merito della produzione ottimizzata e dei componenti standard e ampiamente collaudati. I tempi di costruzione sono brevi e definiti: di norma in 120 giorni possiamo entrare nella nostra casa.


Tutto questo di traduce in una parola: risparmio. Di tempo e di denaro.

Perché rispetto ad un cantiere tradizionale che può durare anche due anni (con elevati costi di ore di lavoro, sicurezza, gestione materiali, ecc) completare l'edificio chiavi in mano in quattro mesi permette di affrontare meno spese nella situazione provvisoria, aspettando la consegna dell'abitazione.


Una casa prefabbricata in legno è naturalmente realizzata in classe energetica elevata. L'edificio consuma fino all'80% in meno perché attinge, prima di tutto, all'energia non sprecata.

Progettare una casa sostenibile in legno consente di ottenere prestazioni di isolamento al top con pareti da 36 cm equivalenti a 80 cm in edilizia tradizionale.

Vuol dire più spazio interno per abitazione, a parità di cubatura esterna, senza un costo maggiore e senza un consumo ulteriore di suolo. Vivere in una casa in legno vuol dire abitare in una casa sana e salutare, uno spazio sicuro, pronto ad accogliere la nostra famiglia.