Aria nuova nella tua casa.

Combinare più funzioni in una sola macchina ventilante, riducendo i consumi in ogni condizione di temperatura: un'idea semplice e geniale, un'intuizione in grado di dare agli ambienti di casa un eccezionale comfort abitativo.

Stiamo parlando di sistemi intelligenti dal cuore verde, ideali per l'inserimento in case sostenibili e a basso impatto energetico.

La ventilazione meccanica controllata consente di migliorare la qualità dell’aria all’interno di un edificio: assicurano il ricambio d’aria con un risparmio maggiore, in termini di efficienza energetica, di quanto farebbe la classica finestra aperta.

La ventilazione degli ambienti chiusi è un fattore determinante per il comfort domestico. I ricambi d’aria sono necessari per prevenire la formazione di muffe, regolare l’umidità e la condensa, prevenire temperature eccessive… Per non considerare gli impatti sulla salute: grazie ai ricambi d’aria si abbassano i rischi di asma, allergie, cefalee e si migliora la qualità dell’aria anche con l’ausilio di filtri depurativi ad hoc.

La ventilazione meccanica controllata ci aiuta a eliminare gli odori prodotti in cucina e in bagno, i vapori d’acqua di cottura così come i fumi di tabacco e gli inquinanti invisibili come il radon (un gas radiattivo), il monossido di carbonio, formaldeide e altri composti VOC (composti organici non volatili) che sono comunemente presenti in ambiente domestico.