LE NOSTRE PROPOSTE A COMO

Modernità, ecosostenibilità e privacy sono le fondamenta di questo progetto architettonico

L’immobile si trova a Santa Teresa nella città di Como, in una zona privilegiata che permette la suggestiva veduta panoramica del lago.

Modernità, Ecosostenibilità  e Privacy sono le fondamenta di questo progetto architettonico.

Il progetto prevede la costruzione di un unico corpo di fabbrica ad uso residenziale, inserito in un’area di tessuto urbano consolidato contenuto in un’ampia cornice di verde boschivo. La collocazione all’interno di un nucleo in parte edificato si configura come un completamento della pendice montuosa prospettante la città e il primo bacino del lago.

L’intervento tiene conto poi di precise scelte di tipo ecologico ed ecosostenibile che ben si sposano con il paesaggio creando inoltre continuità volumetrica con le strutture a lato.

Le finiture interne delle 6 abitazioni disponibili sono personalizzabili, regalando al futuro proprietario il privilegio di vivere un una casa che rispecchia le proprie esigenze.

L’attenta progettazione architettonica ha reso possibile la miglior esposizione solare per ogni singolo appartamento, dotandolo di impianto fotovoltaico completo da 3 Kwp, di pompa di calore che gestisce il riscaldamento, il raffrescamento a pavimento e l'acqua calda sanitaria per ogni singola unità abitativa in piena autonomia.

La struttura in legno garantisce assenza di umidità, riduzione di polveri e protezione dall’elettrosmog.

Inoltre, il legno rappresenta un vantaggio economico per quanto riguarda la climatizzazione della casa poiché il suo alto valore isolante permette di mantenere l'abitazione calda in inverno e fresca d’ estate e di ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento fino all’80%, mentre un sistema di ventilazione meccanica centralizzata permette in modo continuo e controllato il ricambio d'aria necessario in tutte le stanze.

Chiedi senza impegno la tua visita, le proposte sono limitate.